Mi presento, sono Andrea ho 28 anni e vivo a Rho. Ho una grande passione il pattinaggio corsa sport ai più sconosciuto ma altamente spettacolare, alleno le categorie allievi, junior e senior della squadra del mio paese, www.skatingrho.it, con molta passione. Ho deciso dopo un anno ricco d'impegni di riprendere la pratica agonistica, sarà un percorso duro e lungo che certamente non mi porterà ad essere un campione ma sarà un modo per mettere in pratica quanto sto imparando all'università...Si perchè ho finito ora il primo anno di Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Milano.

Buona visione e lasciate un segno del vostro passaggio!

giovedì 18 agosto 2011

Bellissimo il Mottarone!

E oggi:

Scalata del Mottarone da Baveno


Alle 8.30 ritrovo con l'Ing. Malini per la prima salita stagionale, per testare la nostra "pazzia" abbiamo scelto il Mottarone da Baveno, che con soli 200km nelle gambe sarà un'impresa titanica!


Giornata fresca, montate le bici effettuato un breve riscaldamento si svolta a destra e subito la strada s'impenna! Sei chilometri pedalabili con una pendenza media del 6% e una rampa finale di 500 metri al 9% si sale tranquillamente a 13-14 km/h e 160 pulsazioni senza particolare sforzo. Da qui le pendenze si abbassano e la velocità sale si recupera e si mangia per integrare le energie in vista del finale! Un chilometro ripido al 9% è la rampa che ci porta al pedaggio passiamo un breve tratto in discesa e siamo a 7km dalla vetta qualche strappetto alternato a pendenze più agevoli ci porta ai 5km dall'arrivo e qui il gioco si fa veramente duro, pendenza media sopra il 9% con punte oltre l'11%! Pulsazioni fisse tra le 175 e 185 velocità intorno agli 8 - 9 -10 km/h raggiungo quello che è stato il Gran Premio della Montagna all'ultimo Giro d'Italia e ancora mi manca un chilometro alla vetta, a 500m la strada "spiana" la velocità sale e il cartello "Benvenuti al Mottarone" mi da una gioia immensa, riuscire a fare queste salite è sempre una bella soddisfazione e una vittoria nella sfida contro se stessi.

Tempo di salita 1h38m18s non male per essere il mio primo Mottarone e per essere sempre andato al risparmio soprattutto nella fase iniziale, ed aver subito 3 salti di catena che mi hanno costretto a mettere il piede a terra e a ripartire. Con pignone da 29 al posto del 27 sarei salito sicuramente più forte soprattutto nel finale, proverò a montarlo per la prossima scalata!

Grandissima salita, grandissimo panorama ne è valsa davvero la pena!


P.S. L'Ing. Malini ha fatto il suo e per rassicurare i lettori non l'abbiamo perso è arrivato in cima col suo passo e anche per lui grande impresa! Complimenti Andrea! S'è purtroppo registrata l'assenza, causa studio di Giacomo Airaghi promettente scalatore che sarà con noi per la prossima sfida.

Sarà questa la prossima sfida?



Cuvignone

San Michele

San Martino al Culmine

Tutti in una sola uscita! Ragazzi ce la faremo!

Fonte altimetrie www.salite.ch

Nessun commento:

Posta un commento