Mi presento, sono Andrea ho 28 anni e vivo a Rho. Ho una grande passione il pattinaggio corsa sport ai più sconosciuto ma altamente spettacolare, alleno le categorie allievi, junior e senior della squadra del mio paese, www.skatingrho.it, con molta passione. Ho deciso dopo un anno ricco d'impegni di riprendere la pratica agonistica, sarà un percorso duro e lungo che certamente non mi porterà ad essere un campione ma sarà un modo per mettere in pratica quanto sto imparando all'università...Si perchè ho finito ora il primo anno di Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Milano.

Buona visione e lasciate un segno del vostro passaggio!

domenica 7 agosto 2011

Scende la pioggia...

Scende a tratti una leggera pioggia durante l'allenamento in bici di oggi e svolgo l'allenamento in zona su un circuito di 5km con due ponti su cui svolgere le accelerazioni...


Il programma:

20 minuti di riscaldamento a rapporto agile
10 accelerazioni massimali da 10 secondi in salita avvicinandosi alla FcMax recupero tale da riabbassare la frequenza a 120-130 battiti
20 minuti di scioglimento a rapporto agile



FcMax indica la frequenza cardiaca massima calcolabile con diverse formule, la più realistica è la formula di Tanaka FcMax=208-0.7*età. Allenamento divertente,lo scatto in salita mi mancava e devo dire che le gambe sono state belle scattanti in ogni ripetuta! Peccato per la pioggia trovata durante l'allenamento che ha reso la strada davvero scivolosa....Molta attenzione e cautela nelle curve per evitare di baciare l'asfalto e per poco non ci riuscivo...

Ed ora un omaggio al dominatore degli europei Bart Swings http://www.bartswings.be/site/home.php giovane e fortissimo atleta belga che ha vinto 6 medaglie d'oro un ragazzo che ho avuto modo di veder gareggiare e vincere è semplicemente uno spettacolo!!!


La straordinaria vittoria nella 10000 punti/eliminazione ai campionati europei 2010 di San Benedetto del Tronto

3 commenti:

  1. Quando su Facebook ho letto la tua nota, mi sono domandata perché mai volessi parlarmi di macchine. Capisco che la Kangoo non possa piacere a tutti, ma perché proprio la Cmax? Ci metto sempre quel po' a capire. ;)
    p.s. ma il 207 è un valore universale o vale solo per gli uomini?

    RispondiElimina
  2. p.s. guarda che con le impostazioni che hai messo non è proprio immediato lasciare commenti. prova a rivedere i settaggi. ciao!

    RispondiElimina
  3. Il 207 è un valore universale che vale per tutti il parametro che cambia è l'età. Lo so è difficile lasciare commenti io stesso devo utilizzare google chrome per commentare con explorer non riesco...Ciao!

    RispondiElimina