Mi presento, sono Andrea ho 28 anni e vivo a Rho. Ho una grande passione il pattinaggio corsa sport ai più sconosciuto ma altamente spettacolare, alleno le categorie allievi, junior e senior della squadra del mio paese, www.skatingrho.it, con molta passione. Ho deciso dopo un anno ricco d'impegni di riprendere la pratica agonistica, sarà un percorso duro e lungo che certamente non mi porterà ad essere un campione ma sarà un modo per mettere in pratica quanto sto imparando all'università...Si perchè ho finito ora il primo anno di Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Milano.

Buona visione e lasciate un segno del vostro passaggio!

lunedì 1 agosto 2011

Inizio

In questo blog trovere giorno per giorno il mio diario di allenamento!
Ora devo ancora lavorare per personalizzarlo e inserire tutte le informazioni...

Oggi ho ripreso l'attività fisica per uscire dalla scarsa forma accumulata negli ultimi mesi...Dopo tutto uno studente di scienze motorie e allenatore non può essere in scarsa forma!

Ecco come ho lavorato oggi:

20 minuti di corsa

2 circuit training a carico naturale recupero 30" tra gli esercizi 3' tra i circuiti:
  - 15 addominali crunch
  - 15 piegamenti sulle braccia
  - 15 squat (piegamenti sulle gambe)
  - 10 estensioni del busto su swiss ball
  - 30 affondi eseguiti alternati (15 per gamba)
  - 20 crunch gomito verso ginocchio alternato
  - 15 estensioni del tronco
  - 20 estensioni sugli avampiedi

20 minuti di esercizi scarico colonna e allungamento

Seduta di tecnica sui pattini con i ragazzi dello skating rho www.skatingrho.it

E' stata dura riprendere da zero ma non mollo, e domani bici :-)

1 commento:

  1. Credo che se fossi il mio allenatore sarei morta da un pezzo .-. XD
    Però complimenti per la buona volontààà :D

    RispondiElimina