Mi presento, sono Andrea ho 28 anni e vivo a Rho. Ho una grande passione il pattinaggio corsa sport ai più sconosciuto ma altamente spettacolare, alleno le categorie allievi, junior e senior della squadra del mio paese, www.skatingrho.it, con molta passione. Ho deciso dopo un anno ricco d'impegni di riprendere la pratica agonistica, sarà un percorso duro e lungo che certamente non mi porterà ad essere un campione ma sarà un modo per mettere in pratica quanto sto imparando all'università...Si perchè ho finito ora il primo anno di Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Milano.

Buona visione e lasciate un segno del vostro passaggio!

lunedì 8 agosto 2011

Manubri e bilancieri...Fuori dalla scatola!

Nuova settimana nuovo programma:


35 minuti di corsa

2 circuit training  recupero 30" tra gli esercizi 3' tra i circuiti:
- 15 squat (piegamenti sulle gambe) con bilanciere libero
- 15 rematori per braccio con manubrio
- 20 addominali crunch
- 15 alzate laterali con manubrio
- 15 estensioni del tronco con bilaciere
- 30 crunch gomito verso ginocchio alternato
- 15 estensioni del busto su swiss ball
- 10 piegamenti sulle braccia effettuati a corpo disteso
- 20 estensioni sugli avampiedi con bilanciere
- 20 alzate frontali con supinazione della mano e flessione dell'avambraccio


20 minuti di stretching


35 minuti di corsa ad una buona andatura la corsa sta diventando sempre più agile e tecnicamente efficiente rispetto ai primi giorni, a seguire un nuovo circuit-training con l'inserimento di bilancieri e manubri liberi senza l'aggiunta di dischi. Circuito decisamente più tosto di quello svolto la scorsa settimana la differenza di carico di lavoro in tutti gli esercizi si sente ma è ampiamente sopportabile e non provoca eccessivo affaticamento! Sono contento di come sto lavorando e le sensazioni che ho sono decisamente positive, speriamo di ottenere anche i risultati sperati!

Oggi vi segnalo il sito di Paolo Marcelloni per 20 anni responsabile degli allenatori Fihp per il settore corsa. Paolo è una persona estremamente competente ed è uno dei maggiori esperti di pattinaggio al mondo in Italia è il numero uno...Ora non montarti la testa caro Paolo!!!

www.marcellonipaolo.com

Nessun commento:

Posta un commento