Mi presento, sono Andrea ho 28 anni e vivo a Rho. Ho una grande passione il pattinaggio corsa sport ai più sconosciuto ma altamente spettacolare, alleno le categorie allievi, junior e senior della squadra del mio paese, www.skatingrho.it, con molta passione. Ho deciso dopo un anno ricco d'impegni di riprendere la pratica agonistica, sarà un percorso duro e lungo che certamente non mi porterà ad essere un campione ma sarà un modo per mettere in pratica quanto sto imparando all'università...Si perchè ho finito ora il primo anno di Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Milano.

Buona visione e lasciate un segno del vostro passaggio!

mercoledì 3 agosto 2011

Terzo giorno

Il programma di oggi:

25 minuti di corsa

2 circuit training a carico naturale recupero 30" tra gli esercizi 3' tra i circuiti:
- 15 addominali crunch
- 15 piegamenti sulle braccia
- 15 squat (piegamenti sulle gambe)
- 10 estensioni del busto su swiss ball
- 30 affondi eseguiti alternati (15 per gamba)
- 20 crunch gomito verso ginocchio alternato
- 15 estensioni del tronco
- 20 estensioni sugli avampiedi

20 minuti di esercizi scarico colonna e allungamento

Allenamento Skating Rho,  www.skatingrho.it, con i pochi ragazzi rimasti a casa, anche stasera concentrati sulla tecnica e prove ad alta velocità per verificare i progressi.

Aumentato di 5 minuti il tempo di corsa, incremento progressivo per mettere nelle gambe chilometri prima di passare a carichi di lavoro più intensi. Le pulsazioni salgono molto velocemente durante la corsa, molto più dell'allenamento in bici, risultato un'andatura quasi da runner alle prime armi ma per ora va bene così! Il circuit training non è stato duro le gambe rispondono bene, pettorali braccia e muscoli per il core stability hanno sofferto ma non quanto pensavo...Sono contento di come sta reagendo, al momento, il mio corpo.

Per chiarimenti sugli esercizi svolti vi rimando ad un video che spiega l'esecuzione degli addominali crunch.

Miti ora spero ti sia più Chiaro :-)


Per quanto riguarda gli Europei ancora non si conosco i risultati della giornata, sembra che la pioggia si la padrona della serata di gare, aspettiamo!

Buona serata a tutti


1 commento:

  1. Moooolto più chiaro, adesso.
    Giulia chiede se ci sono anche gli addominali brunch, per dire eh.

    RispondiElimina